Calciomercato LIVE

I play off dal Primo Turno Nazionale fino alla finale di Pescara

LegaPRO
LegaPRO

Al Primo Turno Play Off  Nazionale (Andata 20 Maggio-Ritorno 23 Maggio) partecipano 10 squadre:

a) le 6 vincenti degli incontri della Fase dei gironi; b) le 3 terze classificate di ogni girone al termine della regular season; c) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C o la subentrante.

Il primo turno si articolerà con 5 incontri di andata e ritorno secondo accoppiamenti tra le 10 squadre qualificate che prevederanno come “teste di serie”: a) le 3 squadre classificate al terzo posto nella regular season; b) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C, ovvero la squadra subentrante; c) la squadra che, tra le 6 vincitrici dei Play Off di girone, risulterà meglio classificata.

Le altre 5 saranno accoppiate alle 5 “teste di serie” mediante sorteggio. Le “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre vincenti, al termine delle due gare, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale. In caso di parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la squadra meglio classificata

 

Al secondo turno della fase dei Play Off Nazionale (Andata 30 Maggio- Ritorno 3 Giugno) partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del Primo Turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season. Le gare del Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articoleranno attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevederanno, come “teste di serie”,

  • a) le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season; b) la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di Play Off Nazionale, risulterà meglio classificata delle altre. Le altre 4 squadre saranno accoppiate alle 4 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre vincenti, al termine delle 2 gare, avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di parità al termine delle 2 gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Final Four la squadra meglio classificata.

 

Alla “FINAL FOUR” (Andata 6 giugno-Ritorno 10 giugno) partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri di cui al Secondo Turno Play Off Nazionale, inserite in un tabellone mediante sorteggio senza condizionamento di accoppiamento e successione degli incontri. Più in particolare si svolgeranno due successivi livelli di qualificazione: a) i confronti valevoli quali “SEMIFINALI” saranno disputati in gara di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale.

Al termine degli incontri, in caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

  • b) La “FINALE” sarà disputata in gara unica a Pescara, Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

 

 

Antonio Ingrassia