Città di San Vito Lo Capo in finale per il salto in Promozione

Città di S. Vito in festa
Città di S. Vito in festa

Chissà se saranno ancora scene di esultanza come domenica scorsa per la formazione del Città di San Vito Lo Capo che ha superato sul proprio campo per 1-0 il Gibellina nella semifinale play off del campionato di Prima Categoria.

Domenica alle 16,30 sarà finale sul rettangolo di gioco “Paolo Evola” di Balestrate, contro la locale compagine  che aveva superato lo sfortunato Fulgatore dopo 118 minuti di battaglia. In palio il salto nel campionato di Promozione.

Un risultato veramente encomiabile, per non dire storico, per ciò che questa società è riuscita a far emergere nel rispetto delle regole al primo anno di iscrizione in tale categoria. Adesso ci sarà bisogno dell’ultimo sforzo per arrivare al miracolo.

I sanvitesi sono giunti ai play off dopo essersi qualificati in terza posizione a cinque lunghezze dal primo posto. Tredici le affermazioni conquistate su ventidue gare disputate con quattro risultati di parità e cinque sconfitte. 13 vittorie in 22 gare disputate 4 pareggi e 5 sconfitte.

Antonio Ingrassia